Pronto per saltare in testa alla fila?
Stai cercando di ottenere più visualizzazioni sulle tue storie di Instagram nel 2023? Con oltre mezzo miliardo di persone che guardano storie quotidianamente, concentrare i tuoi sforzi di marketing su una strategia efficace per le storie di Instagram può davvero valerne la pena. In questo post, condivideremo i nostri cinque migliori modi per aumentare l’interazione e ottenere in definitiva più visualizzazioni sulle tue storie. Inoltre, ti spiegheremo come utilizzare il miglior strumento per pianificare (e pubblicare) le tue storie, rendendo la pianificazione dei contenuti un gioco da ragazzi.
Come ottenere più visualizzazioni delle storie su Instagram Ecco cinque modi per aumentare le visualizzazioni delle tue storie su Instagram:
- Aggiungi uno sticker che stimola l’interazione
- Includi una storia extra alla fine
- Condividi contenuti esclusivi
- Sfrutta la funzione Close Friends di Instagram
- Sii costante
Tattica n. 1: Aggiungi uno sticker che stimola l’interazione alla tua prima storia
Uno dei modi più rapidi per aumentare le visualizzazioni delle tue storie è aggiungere uno sticker che stimola l’interazione (come un sondaggio, uno slider emoji o un quiz) alla prima storia che condividi:
Questo incoraggerà l’interazione sulle tue storie fin dall’inizio, dando un forte segnale all’algoritmo di Instagram. Più clic e interazioni riceveranno le tue storie, più Instagram le posizionerà in alto nella lista delle storie da visualizzare. Ecco quindi più visualizzazioni!
Tattica n. 2: Includi una storia extra alla fine della giornata
Questo consiglio collaudato proviene direttamente da Federica, Social Content Lead di Ingaggia.it . “Aggiungere una nuova storia all’ora 22-23, proprio prima che il resto delle nostre storie scada, aumenta le visualizzazioni di tutte loro.”
Non siamo del tutto sicuri del motivo per cui funzioni così bene, ma fidati di noi, funziona. E con i nostri Professionisti Social è facile pianificare le storie di Instagram nei momenti più adatti a stimolare l’interazione. Il team di Ingaggia.it ha anche sperimentato una breve pausa per vedere se ciò avesse avuto un impatto sulle visualizzazioni delle storie.
Il risultato? Non molto. “Non abbiamo visto nulla di straordinario per noi”, condivide Federica. “Molte persone lo raccomandano, ma non siamo stati in grado di replicare i risultati in modo coerente.”
Consiglio: Gli strumenti di gestione dei social media dei nostri Professionisti semplificano la pubblicazione delle storie su Instagram (e ti faranno risparmiare tempo nel lungo periodo). Ingaggia un professionista oggi stesso.
Tattica n. 3: Condividi contenuti esclusivi nelle storie
Può essere una tattica di marketing antica, ma condividere contenuti esclusivi è un modo valido per aumentare le visualizzazioni – specialmente se si tratta di qualcosa di utile o interessante per la tua community.
Per i brand, potrebbe trattarsi di un codice sconto esclusivo di 24 ore. Per i creator, potrebbe essere una storia personale, un tutorial o un punto di vista mai condiviso prima:
La natura fugace delle storie è ideale per creare curiosità, soprattutto quando viene abbinata a una didascalia di un post nel feed che invita gli spettatori a recarsi nelle storie per saperne di più.
Alla ricerca di più ispirazione per le storie su Instagram? Dai un’occhiata a questo articolo: 25 idee per le storie di Instagram per la tua strategia sui social.
Tattica n. 4: Sfrutta la funzione Amici Stretti di Instagram
Questo piccolo trucco poco conosciuto può cambiare completamente il gioco per aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram. Avrai notato che quando qualcuno ti aggiunge alla lista dei “Close Friends”, vedrai le sue storie più vicine in cima al tuo feed con un bordo verde brillante.
Ciò avviene perché Instagram dà priorità ai contenuti delle “connessioni strette”. Ammettiamo che aggiungere tutti i tuoi follower alla lista dei “Close Friends” non sia una tattica realistica, ma è un ottimo modo per condividere informazioni importanti con i membri più coinvolti della tua community.
Questi potrebbero essere chiunque, dai brand ambassador ai clienti abituali.
Tattica n. 5: Sii costante
Essere costanti è uno dei migliori modi per continuare a ottenere visualizzazioni sulle tue storie su Instagram, aumentare le vendite e stimolare l’interazione. Tuttavia, pubblicare storie su Instagram ogni giorno può essere una sfida – che sia scegliere cosa pubblicare, trovare il tempo per creare contenuti o semplicemente dimenticare di pubblicare del tutto.
E questo è tutto! Che tu voglia migliorare l’interazione o ottenere più occhi sulle tue storie su Instagram, questi cinque consigli faranno sì che i tuoi follower siano sempre interessati e vogliosi di vedere di più. Quindi, cosa aspetti? Inizia a pianificare le tue storie su Instagram in anticipo con i nostri Professionisti su Ingaggia.it